Desktop background switcher Free desktop wallaper background switcher
Desktop background switcherDesktop background changer software-FeaturesDesktop background changer screenshotsDesktop wallpaper switcher newsDownload desktop Background Switcher softwareDownload wallpapers and backgrounds

BioniX programma per cambiare l'immagine dello sfondo

 

E' il software più famoso al mondo in grado di cambiare le immagini dello sfondo a intervalli di tempo selezionabili a piacere, da 1 secondo fino a diversi giorni. E' stato già scelto da milioni di utenti in tutto il mondo, e si è aggiudicato numerosi premi e riconoscimenti da parte di rinomati critici.
Il programma dispone di numerose funzionalità, ma è comunque MOLTO semplice da usare. Se trovate un punto che non vi è chiaro, passateci sopra con il mouse, e subito comparirà una finestrella di aiuto con la descrizione del comando. BioniX non è soltanto un programma per cambiare lo sfondo, ma anche un gestore avanzato delle immagini dello sfondo: con BioniX potete organizzare facilmente le immagini di sfondo in categorie da voi definite, filtrare i file di dimensioni ridotte che non sono adatti a essere utilizzati come immagini di sfondo, ordinare gli sfondi per dimensione del file/risoluzione/nome/importanza, cancellare gli sfondi, rinominare uno sfondo, rittoccare gli sfondi, ecc. BioniX supporta inoltre gli elenchi di riproduzione multipli e tematici. Aggiungere gli sfondi a un elenco di riproduzione è tanto semplice quanto fare un drag & drop.
Un'altra caratteristica carina di BioniX è il 'Lock on folder' che permette al programma di monitorare una cartella e aggiornare automaticamente il suo elenco di riproduzione ogni volta che uno sfondo viene aggiunto a quella cartella. E' anche possibile masterizzare il software BioniX su CD insieme alle immagini di sfondo: una volta inserito il CD, il programma si avvierà e cambierà automaticamente le immagini di sfondo del desktop.


Il programma dispone di numerosissime caratteristiche. Alcune di queste sono elencate di seguito:

  • Sarete il re del vostro desktop - Avete sul vostro desktop una splendida immagine di sfondo e volete ammirarla in tutto il suo splendore? La vostra immagine di sfondo è probabilmente nascosta sotto le finestre aperte, le icone e la barra delle applicazioni. BioniX è in grado di nascondere temporaneamente le vostre icone, la vostra barra delle applicazioni, e ridurre a icona tutte le applicazioni.
  • Non è richiesta alcuna installazione - Non odiate anche voi quei programmi mastodontici che installano letteralmente centinaia di MB sul vostro sistema? Il nostro software non installa nulla sul vostro sistema. Per disinstallarlo, vi basterà cancellarlo!
  • Portatile - Potete spostare il programma dove volete sul vostro computer senza doverlo reinstallare. Potete anche copiarlo su una chiavetta USB e portarvelo con voi, oppure ancora inviarlo a qualcuno via e-mail.
  • BioniX, il navigatore - Due comodi pulsanti vi permettono di navigare sullo sfondo successivo/precedente. Avete anche a disposizione delle combinazioni di tasti rapide per gestire questa funzionalità, così, se uno sfondo che non vi piace viene accidentalmente visualizzato sul vostro desktop, potete avanzare allo sfondo successivo/precedente senza dover aprire BioniX. Il programma può inoltre riprodurre un suono definito dall'utente ogni volta che l'immagine di sfondo viene cambiata.
  • Controllo flessibile del tempo - E' possibile impostare l'intervallo di tempo in base al quale l'immagine di sfondo verrà cambiata. Il programma è estremamente flessibile, consentendovi di scegliere un qualunque intervallo compreso tra un secondo e 60 ore, con incrementi di un secondo, un minuto, oppure un'ora.
  • Requisiti hardware modesti - BioniX richiede soltanto 4-5 MB di memoria RAM, e può pertanto essere eseguito anche su computer non recenti.
  • Editor avanzato degli elenchi di riproduzione, con un sistema di preferenza degli sfondi in grado di supportare fino a 500.000 immagini di sfondo.
  • Supporto per il doppio monitor, ingrandimento intelligente, colore di sfondo del desktop intelligente, bordi intelligenti, motivo intelligente, effetto specchio.
  • Memorizza le vostre immagini di sfondo in elenchi di riproduzione con tematiche multiple.
  • Supporta gli sfondi JPEG2000.
  • Interfaccia utente grafica e intuitiva - Anche se BioniX è attualmente il più potente programma di gestione degli sfondi, abbiamo mantenuto l'interfaccia utente semplice e ordinata. Se tuttavia vi sembra ancora troppo complessa, potete passare all'interfaccia minimale, che è ancora più semplificata.
  • Icona barra di sistema, menu di scelta rapida, pulsante panico, nascondi le icone del desktop, riduci a icona tutte le finestre aperte, controllo remoto, mostra il tempo sullo sfondo, nascondi la barra delle applicazioni, luminosità, saturazione o contrasto, tasti di scelta rapida personalizzabili, riproduzione casuale degli sfondi, pannello di preview dello sfondo, tasti sfondo successivo/precedente, modalità "Non disturbatemi", associazione elenchi di riproduzione. Qui un elenco completo delle caratteristiche.


BioniX è un'applicazione software consolidata, disponibile sul mercato dal 1999. Può essere eseguita sulle versioni di sistema operativo Windows 98, Windows XP, Windows Vista, Windows 7/8, e persino su Windows 10.

 

Rilevamento automatico del colore di sfondo off Rilevamento automatico del colore di sfondo on

Rilevamento automatico del colore di sfondo on.

 

Download gratis del programma per le immagini dello sfondo del desktop BioniX

Scaricate la versione Lite di BioniX, il programma per cambiare le immagini dello sfondo, e utilizzatelo gratuitamente!

 

 

 

 

©Bionix Desktop Background Switcher